Piazza Duomo

04/20/2023

Piazza Duomo ha aperto nel maggio 2005 nel centro storico della capitale Alba. Nei pochi anni trascorsi dalla sua apertura, il ristorante si è fatto un nome ed è ora molto popolare. Ogni buongustaio della città conosce l’indirizzo di questo locale.

Il ristorante è gestito dal giovane e talentuoso chef Enrico Crippa. Insieme al suo team “inventa” piatti tutto il giorno, sorprendendo costantemente i visitatori più esigenti con qualcosa di nuovo.

Il ristorante è famoso per la sua offerta ricca e variegata. Pesce, frutti di mare, funghi e molto altro sono presenti nel menu. Krippa e i suoi colleghi trasformano abilmente piatti ordinari in vere e proprie opere d’arte, di cui solo gli chef di talento sono capaci.

Ma non sono solo le abilità culinarie dello chef ad attirare i clienti, bensì anche la piacevole atmosfera creata dai moderni designer. Un affresco dell’artista napoletano Francesco Clemente corre lungo il soffitto di Piazza Duomo. Ispirandosi al paesaggio delle Langhe, il pittore ha raffigurato gigantesche foglie di vite.